Un viaggio di libertà,
espressione e benessere naturista. Dal 17 al 22 luglio 2025, tra le incantevoli colline della Liguria.
Date del Festival Olistico Apellenuda 2025
Iniziogiovedì 17 luglio 2025, ore 18
Check-ingiovedì 17 luglio dalle 14 alle 16
Conclusione martedì 22 luglio 2025, con check-out entro le ore 10 (pranzo incluso)
Un'esperienza unica e trasformativa
Il Festival Olistico Naturista Apellenuda 2025 è un evento unico dedicato al benessere, alla connessione con la natura e alla crescita personale. Dal 17 al 22 luglio 2025, tra le colline della Liguria, il Festival Olistico Naturista Apellenuda offre un’esperienza unica di benessere, libertà e connessione autentica.
Benessere e Natura
In un eco-villaggio tra mare e montagna, in Liguria. Oltre agli incontri guidati, sarà possibile concedersi momenti di relax immersi nella natura, esplorare i sentieri del bosco o immergersi nelle fresche acque del vicino torrente, oppure semplicemente stare in ascolto di sé in silenzio. Potrai rilassarti anche con sauna, massaggi, alimentazione e beneficiare di un’alimentazione naturale & Bio.
Vibrazioni di Benessere: Corpo, Mente e Spirito in Armonia
Un programma ricco di workshop creativi e giocosi, uniti a pratiche di consapevolezza corporea e contatto consapevole, arricchiti da momenti di gioia e condivisione. Il tutto in un ambiente sicuro, accogliente e privo di giudizi.
Potrai muoverti, danzare con sessioni di ecstatic dance e musica dal vivo, fare yoga e meditazione, rilasciare tensioni attraverso la bioenergetica, connetterti con la biodanza, divertirti in laboratori di teatralità e body painting, avvicinarti all’essenza del Tantra, prendere parte a cerimonie e rituali, risvegliare la tua energia vitale, celebrando la vita in connessione con gli altri e con l’ambiente naturale circostante.
Il programma definitivo sarà pubblicato entro il 31 maggio.
Perché partecipare?
Vivi il Naturismo in un ambiente sicuro e rispettoso
Esplora la tua Essenza senza filtri
Riscopri il tuo corpo con amore e accettazione
Connettiti con la Natura e con persone affini
Partecipa a workshop esclusivi guidati da esperti di crescita personale
Vitto e alloggio non sono inclusi nel costo del biglietto del Festival
Consulta qui le opzioni di prenotazione offerte dal Centro Anidra e richiedi informazioni.
Spirito di Apellenuda
Il festival promuove la libertà e il coraggio di esprimersi, oltre il filtro degli abiti.
Le attività e i laboratori sono progettati per facilitare un percorso di crescita personale, in un contesto divertente e profondo, accogliente e rispettoso.
La nudità? La nudità naturista è vissuta come un atto di liberazione e riconnessione con sé stessi e la natura. Mettersi a nudo non è solo un gesto fisico, ma un’esperienza profonda che permette di accettare il proprio corpo e quello degli altri nella sua unicità e bellezza.
Liberarsi dagli abiti significa superare barriere interiori, riscoprire la propria vulnerabilità e vivere senza sovrastrutture e giudizi.
Chi siamo
Apellenuda è un progetto pionieristico nato nel 2022 da un team di Counselor esperti in crescita personale e benessere olistico.
Promuoviamo la connessione con la natura, il rispetto per ogni essere vivente e la libertà di espressione senza sovrastrutture, attraverso la nudità sociale, cuore della filosofia naturista.
Il nostro obiettivo? Offrire eventi trasformativi che favoriscono la liberazione interiore e l’espressione genuina di sé.
Ogni esperienza coinvolge corpo, mente e spirito, aiutando a superare barriere interiori in un ambiente protetto e inclusivo.
Mettersi a nudo significa abbracciare sé stessi, liberandosi da condizionamenti e riscoprendo la propria unicità.
I conduttori del Festival Apellenuda 2025
ANTONIO PREMDHARA BUCCINO
Laureato in Scienze e Tecniche Psicologiche, Counselor, Facilitatore, guido esperienze che sciolgono le tensioni del corpo e aprono spazi di autentica connessione. Attraverso il movimento spontaneo, la musica estatica e il contatto, accompagno le persone a riscoprirsi nella loro essenza più libera e selvaggia. Mi occupo di comunicazione, relazioni e sessualità, esplorando con coraggio i tabù che più ci parlano della vita: eros e morte.
CHIARA BEBREATH TOMMASOLI
Insegnante di Yoga e Meditazione, Counselor Relazionale, Operatrice di Bioenergetica e Facilitatrice di Tantra. Integro respiro, danza, pratiche corporee, energetiche e meditative per aiutare le persone a esplorarsi, liberare blocchi, esprimersi con voce autentica e creare spazi sacri di connessione profonda e presenza. Mi muove la curiosità di scoprire nuove vie per coltivare consapevolezza, vitalità e relazioni genuine.
ANAND DEEPAK
Counselor Relazionale, laureato all’Accademia di Belle Arti di Bari, Reiki Master, Costellatore familiare, ricercatore e formatore, docente di massaggio. Attraverso il massaggio Kashmiro, lo sciamanesimo, i seminari di pittura emotiva, l’eudinamica, la radiestesia, l’attivazione dei Talenti dell’anima, la meditazione e la danza, sento di realizzare ed esprimere me stesso e di offrire agli altri significative possibilità di espressione.
FRANCIA ISABEL HERNANDEZ
Creativa, Designer, Sognatrice. Nata a Caracas e laureata in Architettura. Il mio cammino mi ha portata a esplorare la conoscenza in molte forme, ho ampliato la mia formazione nel mondo olistico diventando Master Reiki Usui, Operatrice Ayurveda e Counselor Relazionale. Docente di Massaggio Californiano. La ricerca e la condivisione della conoscenza restano il cuore della mia missione.
NORBERT SCHLUDERBACHER
Counselor Relazionale, Facilitatore di Biodanza e formatore nelle scuole di questa disciplina. Dopo anni da ballerino, ho trovato nella Biodanza un modo profondo per unire movimento, emozione e relazione. Mi sono specializzato nelle estensioni di massaggio e sciamanesimo, e integro il mio percorso con il coaching tantrico e il massaggio Kashmiro. Conduco esperienze dove il corpo diventa danza, presenza e trasformazione.
ROBERTO KIRTAN ROMAGNOLI
Attore, musicista, pedagogista musicale e teatrale. Laureato in Lettere Moderne ad indirizzo storico-antropologico, liutaio di percussioni, antropologo, viaggiatore. Nato a Ravenna nel 1964. Artista a tutto tondo, esperto in rievocazioni storiche.
SWAMI ANAND VIJAN
Facilitatore e guida di esperienze rituali e meditative, conduce la Capanna Meditativa “Mother Earth, Padre Cielo, Sacro Fuoco” – un viaggio nei 5 elementi, 5 organi, 5 sensi e 5 suoni. Attraverso La Via del HeartwithHeart, invita a un’immersione profonda nella presenza, nel sentire e nella connessione con il cuore.
Unisciti a noi !
Vivi un'esperienza di
crescita, libertà e connessione nel pieno spirito del naturismo.
Il festival si tiene al Centro Anidra, in Liguria, facilmente raggiungibile in auto. Puoi organizzarti con altri partecipanti per condividere il viaggio tramite car sharing o utilizzare Blablacar.
Posso arrivare con i mezzi pubblici?
Sì, la stazione ferroviaria più vicina è Chiavari. Da lì, puoi prendere un autobus o un taxi per raggiungere il Centro Anidra.
Dove posso acquistare i biglietti e cosa includono?
I biglietti sono disponibili sul nostro sito ufficiale e comprendono tutte le attività e workshop del programma. Il biglietto non include vitto e alloggio, che dovranno essere prenotati direttamente con il Centro Anidra. I biglietti non sono rimborsabili, ma possono essere ceduti a terzi previa comunicazione con l'organizzazione.
Il festival è adatto ai bambini?
Il festival è pensato per un pubblico adulto, e non sono previste attività specifiche per bambini.
È possibile campeggiare con la tenda o con camper?
Sì, sono disponibili aree dedicate per campeggiare con la propria tenda o, se disponibili, con tende fornite dal Centro Anidra. Inoltre, c'è un'area dedicata per camper e furgoni.
Ci sono docce e servizi igienici? L'acqua è calda?
Sì, sono presenti docce con acqua calda, servizi igienici e punti di allaccio alla corrente.
Posso ricevere trattamenti olistici individuali durante il festival?
Sì, sarà possibile prenotare massaggi e trattamenti direttamente in loco.